email
telefono (*)
 
persona da contattare (*)
 

ditta (*)
 
Oggetto
messaggio (*)
 
(*) campi obbligatori



 

 

CORSO PER RESPONSABILI DELLA SICUREZZA

 

A seguito della necessità dei diversi interessati di dover nominare il RESPONSABILE DELLA SICUREZZA per la propria ditta, la scrivente Associazione tramite la propria società di formazione sta predisponendo un nuovo corso per RSPP (responsabile del servizio di prevenzione e protezione dai rischi), di ADDETTO AL PRIMO SOCCORSO e di ADDETTO all’ANTINCENDIO.

Va ricordato che la figura del RESPONSABILE PER LA SICUREZZA (RSPP) è obbligatoria per tutte le società e imprese famigliari nonché per tutti coloro che occupano personale dipendente come previsto dagli artt. 32 – 33 e 34 del Decreto legislativo n° 81/2008

La nomina del RESPONSABILE DELLA SICUREZZA è subordinata alla partecipazione di specifico corso necessario per conseguire l’attestato da inviare all’ULSS e alla Direzione Provinciale del Lavoro.

A completamento di quanto previsto dal Decreto legislativo 81/2008 sulla sicurezza i soggetti interessati devono nominare anche l’ADDETTO AL PRIMO SOCCORSO e quello all’ANTINCENDIO sempre previa partecipazione ad apposito corso di formazione.

Tutta questa formazione richiesta, è articolata in 13 incontri serali che si svolgeranno presso la sede centrale dell’Associazione Artigiani – Confartigianato a S. Maria di Sala, con inizio con lezioni di due o tre volte la settimana.

Alla fine del corso saranno rilasciati i tre attestati previsti dalla Legge ossia quello per il RESPONSABILE DELLA SICUREZZA, quello di ADDETTO AL PRIMO SOCCORSO e quello di ADDETTO ALL’ANTINCENDIO.

 

Il corso inizierà a metà FEBBRAIO 2010.

 

Per dare l’adesione o per avere qualsiasi informazione in merito telefonare al funzionario addetto Gianni Feltrin ai numeri 041 5402227 di mattina oppure 041 486477 di pomeriggio.

 

Gli interessati saranno successivamente contattati per definire le modalità di partecipazione, il calendario degli incontri e la quota di iscrizione.

 

Come previsto dall’art. 55 del Dlgs 81/2008 il mancato espletamento di questo obbligo legislativo nonché la mancata comunicazione all’ULSS e alla Direzione Provinciale del Lavoro del responsabile della sicurezza comporta una sanzione da € 2.500,00 a € 6.400,00

 

Associazione Artigiani e Piccole Imprese Mandamento di Mirano

Via Einstein, 8  - S.Maria di Sala   - Tel. 041486477  Fax 041487880    e-mail :info@artigianidelmiranese.it

P.IVA 02724620279

 

S. Maria di Sala
Area Mirano Spinea

Salzano
Area Martellago Scorzè